Ajax Systems ha presentato diverse novità durante il suo “Special Event” svoltosi il 11 ottobre scorso, tra cui nuovi prodotti e soluzioni innovative.
“Grazie a tecnologie per la sicurezza di livello superiore, l’azienda ha affrontato nuove sfide e ha avuto l’opportunità di offrire dispositivi che aggiungessero una dimensione di comfort ai propri sistemi.”
Iniziamo ad esplorare le novità presentate da Ajax Systems durante il suo “Ajax Special Event: Comfort zone” con grande interesse e attenzione.
Nel corso del primo mese di conflitto, Ajax Systems è stata in grado di riposizionare con successo l’intero ciclo produttivo e garantire la sicurezza dei propri dipendenti e delle attrezzature di produzione. Nonostante le difficoltà incontrate, l’azienda è rimasta leader nel proprio settore. Attualmente, Ajax Systems impiega 2500 dipendenti, di cui oltre 500 ingegneri, e sta completando la costruzione del secondo impianto di produzione in Turchia. Inoltre, la produzione in Ucraina è stata incrementata del 30%.
Da più di vent’anni, VenusAlarmSystem opera nel settore della sicurezza. Grazie alla nostra vasta esperienza, siamo in grado di offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni attraverso l’utilizzo di impianti certificati, sicuri e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico. Da diversi anni, siamo orgogliosi di essere Installatori Partner Certificati di Ajax Systems, il che ci consente di garantire ai nostri clienti un livello di sicurezza sempre elevato.
LifeQuality: a tutela della vostra produttività
Ajax Systems è lieta di presentare LifeQuality, un innovativo rilevatore intelligente della qualità dell’aria. Si tratta di un monitor professionale da interno che misura con precisione la concentrazione di CO2, la temperatura e l’umidità, grazie all’utilizzo di sensori svedesi e svizzeri impiegati anche in campo medico. Grazie alla sua affidabilità, LifeQuality fornisce dati precisi e accurati sulla qualità dell’aria.
Inoltre, l’interfaccia Ajax è stata ulteriormente migliorata con l’introduzione di grafici nell’app, che consentono di visualizzare gli indicatori attuali e la cronologia della qualità dell’aria nell’arco di alcuni giorni, una settimana, un mese o un anno. Un indicatore luminoso, presente sul logo Ajax, indica immediatamente il livello di concentrazione di CO2, passando dal giallo al rosso fino al viola quando la concentrazione supera la norma.
LifeQuality sarà disponibile per l’ordine nel Q4 2022.
LightSwitch: comfort e sicurezza in un tocco
Ajax Systems ha presentato il nuovo interruttore intelligente della luce, chiamato LightSwitch. Il dispositivo è dotato di un ampio pannello touch che consente l’attivazione tramite tocco o senza contatto, semplicemente avvicinando la mano a una distanza di almeno 15 mm dal dispositivo. Grazie alla soffusa retroilluminazione LED, è facile individuare l’interruttore anche al buio. Il suono e la vibrazione dell’interfaccia utente offrono un’esperienza familiare simile all’accensione di un interruttore meccanico.
LightSwitch permette agli utenti del sistema di sicurezza di controllare una vasta gamma di dispositivi di illuminazione, sia localmente che a distanza, attraverso le app Ajax. Gli scenari di automazione consentono di pianificare l’accensione delle luci quando il sistema di sicurezza viene disarmato o di attivare le luci in caso di allarme, al fine di scoraggiare gli intrusi. Inoltre, è possibile configurare il sistema in modo che l’accensione di un interruttore attivi tutti gli interruttori nell’impianto elettrico.
La linea di prodotti comprende diversi modelli, tra cui l’interruttore singolo, doppio e deviatore, nonché telai di varie dimensioni. Inoltre, Ajax Systems ha annunciato una nuova linea di prese con marchio Ajax, che verranno lanciate a breve. Questa varietà di prodotti garantisce un’omogeneità nell’intero impianto elettrico della casa degli utenti Ajax.
LightSwitch sarà disponibile per l’ordine nel Q4 2022.
FireProtect 2: preciso con vapore e polvere, affidabile nel tempo
FireProtect 2 è una nuova linea di rilevatori antincendio wireless con sensori di fumo, temperatura e monossido di carbonio, sviluppata da Ajax Systems per offrire un livello avanzato di tecnologie per la sicurezza antincendio residenziale. Grazie ad una camera del fumo unica e resistente alla polvere, il rilevatore è in grado di distinguere il fumo dal vapore acqueo tramite un sensore ottico a doppio spettro.
Inoltre, il dispositivo è dotato di un sensore di temperatura che rileva rapidamente gli aumenti di temperatura, offrendo un vantaggio significativo in caso di incendio di materiali sintetici. È inoltre disponibile una versione estesa del rilevatore con un sensore di monossido di carbonio aggiuntivo. Le batterie sostituibili e sigillate consentono al dispositivo di funzionare rispettivamente fino a 7 e almeno 10 anni. Ajax Systems ha inoltre sviluppato versioni distinte senza camera del fumo in un involucro leggermente più piccolo, disponibili con sensore di temperatura, sensore di monossido di carbonio o entrambi i sensori.
Oltre a queste novità, Ajax Systems ha presentato anche altre novità importanti che vi elenchiamo di seguito:
- Innanzitutto, l’azienda ha annunciato il nuovo portale dedicato ai partner sul sito web Ajax. Il portale offre ai partner autorizzati l’accesso a programmi specifici per i partner, tra cui corsi di formazione, supporto nel marketing e programmi di incentivazione.
- Ajax Systems ha inoltre ampliato le funzionalità di PRO Desktop con l’aggiornamento che include i rapporti di manutenzione, un’importante strumento per il miglioramento del servizio rivolto ai proprietari di aziende, installatori e operatori delle centrali.
- Inoltre, Ajax Systems ha sviluppato un’app in co-branding per le aziende di sicurezza che vogliono aumentare la consapevolezza del proprio marchio giorno dopo giorno.
- L’azienda ha inoltre introdotto tre funzionalità tanto attese dai partner e dagli utenti: codici di accesso alla tastiera per gli utenti non registrati, la possibilità di ricevere foto per allarmi da qualsiasi dispositivo e scenari per la temperatura.
- Infine, Ajax ha presentato DIN Holder, un supporto per fissare Relay o WallSwitch su una guida DIN. Tutte queste novità rappresentano un passo in avanti per migliorare la sicurezza e l’efficienza del business.
Vi invitiamo cordialmente a seguirci sui nostri canali social, tra cui Facebook, Instagram e LinkedIn, per rimanere aggiornati sulle ultime novità di Venus Alarm System. Inoltre, se desiderate ricevere un preventivo gratuito o avere maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, non esitate a contattarci compilando il modulo presente sul nostro sito web. Venus Alarm System desidera ringraziarvi per aver letto questo articolo e si augura di poter soddisfare le vostre esigenze di sicurezza.