Ajax Systems ha sviluppato alimentatori specializzati che permettono il collegamento della loro centrale ad allacciamenti a bassa tensione o all’uso di batterie esterne. Questi dispositivi sono adatti all’installazione in ambienti privi di corrente elettrica, su camper, roulotte o barche.
L’installazione di un sistema di allarme sulla propria imbarcazione rappresenta un passo importante per la prevenzione dei furti. In tal senso, Ajax Systems, un’azienda ucraina specializzata nella produzione di sistemi di allarme, offre la soluzione ideale. Grazie all’impiego degli alimentatori 12V PSU, la centrale del sistema di allarme può essere facilmente collegata sia a reti a bassa tensione che a batterie esterne.
Clicca QUI per calcolare il tempo di funzionamento della centrale da una batteria esterna.
Esempio di Installazione: Centrale
La centrale del sistema di allarme Hub 2, dotata di funzionalità di foto-verifica, è in grado di interagire con i sensori di movimento MotionCam e MotionCam Outdoor.
Quando questi sensori si attivano, catturano una sequenza di immagini per fornire una valutazione visiva della situazione. La verifica visiva fornita da MotionCam salva gli utenti da inutili preoccupazioni e gli istituti di vigilanza da mobilitazioni di pattuglia non necessarie, il tutto in meno di 9 secondi.
Hub 2 utilizza quattro antenne e due protocolli radio proprietari, Jeweler e Wings, per garantire una comunicazione affidabile. Jeweler si occupa della trasmissione di comandi, eventi e allarmi, mentre Wings fornisce la trasmissione batch di immagini. La comunicazione radio bidirezionale Ajax utilizza il framing per sincronizzare la comunicazione dei dispositivi, l’autenticazione per eliminare la contraffazione e la crittografia per proteggere dai rischi di violazione della privacy.
Hub 2 ha un raggio di comunicazione fino a 2000 metri, con la possibilità di collegare fino a 5 ripetitori. Inoltre, consente la connessione di un massimo di 50 utenti e la creazione di 9 gruppi di sicurezza. È in grado di supportare fino a 32 scenari, tra cui un sistema anti-allagamento o luci automatiche che si accendono.
Rilevatore di Movimento con Foto-Verifica
MotionCam è un innovativo rilevatore di movimento con fotocamera integrata progettato per garantire una verifica visiva degli allarmi. Con MotionCam, gli utenti saranno in grado di vedere ciò che sta realmente accadendo grazie ad una sequenza animata di foto che segue il rilevamento dell’allarme.
Riconosciuto come “Intruder Product Of the Year” al PSI Premier Awards 2020, MotionCam utilizza contemporaneamente due protocolli radio specializzati: Jeweller per l’invio di allarmi istantanei e Wings per una ricezione veloce delle immagini. Riceverai una foto della scena in meno di 9 secondi dopo la rilevazione del movimento, con l’allarme che arriverà in una frazione di secondo.
Grazie al raggio di comunicazione fino a 1700 metri con l’hub, il sensore è facile da installare in posizioni strategiche per garantire la massima efficacia. Inoltre, MotionCam utilizza l’algoritmo SmartDetect per evitare falsi allarmi causati da animali domestici (fino a 50 cm di altezza). Scegliere MotionCam significa garantire una maggiore sicurezza.
Sirena Esterna o Interna
La Sirena Esterna prodotta da Ajax, nota come StreetSiren, è in grado di rispondere prontamente agli allarmi e ai tamper attivando il buzzer e la cornice LED in meno di un secondo. Il buzzer può essere impostato per generare un suono che va dai 85 ai 113 dB per un periodo di tempo regolabile da 3 a 180 secondi.
Dotata di una classe di protezione IP54, la StreetSiren funziona in un’ampia gamma di temperature, da -25°С a +50°С, e può durare fino a 5 anni grazie alle batterie preinstallate. Queste stesse caratteristiche valgono per la Sirena Interna di Ajax, la HomeSiren.
Rilevatori di Acqua o di Fumo
In precedenza abbiamo menzionato la possibilità di creare fino a 32 scenari con la centrale Hub 2 di Ajax. Un esempio di dispositivo che può essere incluso in uno scenario è LeaksProtect, un rilevatore di allagamento wireless che funziona continuamente, 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Grazie alla sua forma compatta di soli 14 mm di altezza, è in grado di rilevare rapidamente la presenza di acqua. Nel caso in cui si verifichi una situazione di emergenza, il sensore può attivare automaticamente uno scenario di spegnimento dell’acqua.
Un altro dispositivo che può essere incluso in uno scenario è FireProtect, un rilevatore antincendio wireless con sensori di temperatura e ossido di carbonio. Questo dispositivo monitora costantemente l’ambiente circostante, inviando immediatamente una notifica in caso di livelli pericolosi di CO, fumo o improvvisi cambiamenti di temperatura. Grazie alle sue due batterie e alla sirena integrata, i rilevatori antincendio Ajax sono sempre pronti a segnalare un pericolo, indipendentemente dall’alimentazione o dalla connessione con la centrale.
Gestione del Sistema di Allarme
Gestire il proprio Sistema di Allarme Ajax Systems risulta estremamente semplice grazie allo SpaceControl, il telecomando di Ajax. Con questo dispositivo è possibile attivare, disattivare o impostare la modalità notturna del sistema di allarme. Inoltre, il telecomando dispone di un pulsante antipanico per inviare allarmi immediati ad una cerchia ristretta di persone o ad una società di sicurezza in caso di emergenze.
Ajax Systems mette a disposizione anche un’applicazione per la gestione del sistema di allarme, con la quale è possibile controllare e gestire la sicurezza da qualsiasi luogo, anche da migliaia di chilometri di distanza. L’applicazione consente di attivare e disattivare l’impianto, ed è dotata di un pulsante antipanico con GPS integrato. Inoltre, è disponibile una scheda di notifica per conoscere i dettagli degli eventi e delle modifiche effettuate sul sistema di allarme.
Per rimanere aggiornati sulle nostre attività e sulle ultime novità nel campo della sicurezza, vi invitiamo a seguirci sui nostri canali social: Facebook, Instagram e LinkedIn. Inoltre, se desiderate ricevere un preventivo gratuito o avere ulteriori informazioni sui nostri prodotti e servizi, non esitate a contattarci attraverso la compilazione del modulo presente sul nostro sito web.